sabato 19 aprile 2008

Italiano? Ah, Cicciolina!

Una volta esportavamo calciatori.
Andavi all'estero e ti dicevano: italiano? Ah, Paolo Rossi!
O, negli anni successivi, Schillaci, Baggio, Del Piero, Totti.
Poi hanno cominciato a fare battute su Berlusconi (e ancora le fanno, ridendo sotto i baffi, quando sono educati, se no a 72 denti).
Qua in Argentina siamo più avanti: invece di esportare calciatori o "campioni" della democrazia, esportiamo ex pornostar (ex?) nonché ex parlamentari. (d'altra parte non c'è più la commedia all'italiana, ma abbiamo uno spettacolo altrettanto divertente, la politica...)
Mi è sembrata una cosa piuttosto curiosa, visto che più persone mi hanno detto la frase del titolo.
Poi ho capito: Cicciolina è qui.
E' venuta qualche mese fa come ospite d'onore della prima edizione di un festival del cinema erotico, e evidentemente l'accoglienza è stata tanto calorosa (?!) da indurla a rimanere, e la sua partecipazione di poche settimane fa ad un programma televisivo (la versione locale del nostro "Ballando con le stelle") le ha regalato una grande popolarità, perché il pubblico l'ha amata mentre i severi giudici l'hanno ingiustamente penalizzata nei voti, e sembra si sia parlato molto della sua ingiusta esclusione.
Comunque tutto questo era solo per dire che oggi prima ho visto la copertina dell'Economist, con il bel faccione del Berlusca in copertina e il titolo "MAMMA MIA - Here we go again".
Poi ho letto il Corriere della Sera, che qui il venerdì esce in allegato con il giornale più diffuso, La Naciòn.
Per un attimo ho pensato che fosse una edizione satirica: Berlusconi che invita Putin nella sua villa, che gli organizza ad hoc uno spettacolo del Bagaglino (sigh) e che gli dice (a Putin!) che è riuscito a eliminare tutti i comunisti dal Parlamento...
Tutto questo mentre si prepara a regalargli (a Putin) l'Alitalia. Meglio ai comunisti che a quegli sciovinisti di francesi, deve aver pensato.
Non so, non è questo il luogo per parlarne, però da quaggiù sembra tutto ancora più assurdo, come se fosse tutto uno scherzo...
Perché è uno scherzo, vero?
Dai ditemelo, adesso basta, il gioco è bello quando dura poco...
Ha vinto Veltroni, l'Italia si è svegliata da un lungo sonno della ragione, il paese non è allo sfascio.
vero?
vero?...
...
.

2 commenti:

  1. Questa puerile, sterile visione dicotomica della politica!! Perchè, se avesse vinto Veltroni si sarebbe stati meglio??!!!Illuso!!
    Anche quell'infame di Robespierre, mia rovina, è stato decapitato.
    Vive la France, e le mozzarelle campane, sempre.
    Bonne nuit!

    RispondiElimina
  2. E' ora di finirla! Basta! Sono riuscito a superare i filtri e ad aggirare tutti i controlli. Ora ti racconto tutto. Non c'è niente di vero in quello che hai letto sui giornali o su internet! E' tutta una montatura! Non ha vinto Berlusconi! Non ha vinto Veltroni! Berlusconi e Veltroni non esistono, sono personaggi inventati interpretati da attori. E' tutto preparato, scritto da uno staff di sceneggiatori, anche il tuo viaggio in Argentina, le lezioni di spagnolo, il tuo duello con l'asado... Ti hanno costretto a scrivere un blog, ma il mondo intero vede quello che fai in diretta, 24 ore al giorno. Sei il protagonista del più grande spettacolo mediatico mai realizzato , l'ANDREA NOBILE AMAZING SHOW! Tutti stanno aspettando il tuo scontato incontro con una provocante donna argentina per vivere in diretta i momenti più piccanti, seduti in poltrona, con coca-cola e pop-corn. Ma io ho conoscenze in produzione e so che il copione prevede per la prossima settimana delle vere sorprese per gli appassionati del genere. Ora che sai come stanno le cose che farai, continuerai a seguire il copione oppure ti ribellerai? Pillola rossa o pillola blu?
    Ops! Qualcuno è entrato in ufficio, non mi devono scoprire. Devo salutarti. Mi raccomando, scegli bene!

    RispondiElimina